Lo storico corpo di ballo delle Rockettes ha annunciato nei giorni scorsi che sta investendo nel proprio futuro con il lancio di un programma di sviluppo per le ballerine, volto ad ampliare la rosa di potenziali Rockettes.
A partire da questa estate ci saranno infatti due distinte opportunità per ricevere il massimo livello di allenamento dedicato alla tecnica di precisione delle famose Radio City Rockettes: il programma Rockettes Conservatory e il Rockettes Preparatory.
Lavorando insieme ai loro partner a livello nazionale, The Radio City Rockettes identificherà e offrirà a ballerine l’opportunità di partecipare a questi programmi gratuitamente, eliminando dunque il grande ostacolo dei costi: una rarità nella comunità della danza.
«Siamo impegnati a trovare le migliori ballerine del Paese – ha dichiarato Jennifer Vogt, presidente de contenuti creativi e delle produzioni per The Madison Square Garden Company, la società madre di The Radio City Rockettes – Offrendo questo programma a costo zero e ampliando le modalità di selezione dei talenti, stiamo abbattendo importanti barriere assicurando che le migliori ballerine di tutto il Paese vedano un’opportunità per se stessi all’interno della storica compagnia di danza.»
Come parte dell’impegno nell’organizzazione per l’inclusività e la rappresentazione, la compagnia di danza sta adottando un approccio più proattivo e intenzionale nella ricerca di talenti da tutto il Paese. Le audizioni si terranno a New York City, Los Angeles e Chicago ad aprile, e di nuovo a New York City ad agosto. Dopo le audizioni di aprile, alle ballerine potrebbe essere offerto un posto tra le Rockettes o un invito a partecipare ai programmi Rockettes Conservatory o Rockettes Preparatory a New York City durante l’estate, semplificando il processo di selezione attraverso una una singola audizione.
Per ulteriori informazioni sulle date e sulle audizioni visitare www.radiocityauditions.com