La Biennale di Venezia cerca 7 danzatori professionisti, uomini e donne, e con esperienza significativa e almeno 5 anni di comprovata attività professionale.
Scadenza presentazione candidature: 23 gennaio 2020.
Dal 17 . 12 . 2019 al 23 . 01 . 2020
VENEZIA- BIENNALE DI VENEZIA
I danzatori lavoreranno con i 3 nuovi coreografi selezionati per Biennale College – Danza con la proposta di creare 3 coreografie originali di almeno 20 minuti ciascuna che saranno presentate al pubblico in un singolo evento come parte del 14° Festival Internazionale di Danza Contemporanea de La Biennale di Venezia.
Durante il processo i 7 danzatori parteciperanno a uno o due open days per presentare il work in progress dei 3 coreografi in performance al chiuso e all’aperto.
I danzatori devono avere mente aperta, un approccio generoso verso il processo creativo e verso la ricerca del movimento oltre ad avere la volontà di lavorare intensamente.
Il progetto si svolgerà a Venezia in 6 settimane comprese dal 4 maggio al 14 giugno 2020.
Il programma lavorativo prevede 6 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.
Il contratto di lavoro avrà un’adeguata retribuzione.
I viaggi e l’alloggio (condiviso) verranno coperti da La Biennale di Venezia.
Procedura per la partecipazione alla selezione dei danzatori professionisti
I partecipanti devono registrarsi al sito www.labiennale.org nella sezione Working with us e sottoporre la seguente documentazione:
1.Curriculum Vitae (specificando la nazionalità)(max. 1000 caratteri) e 2 fotografie (mezzo busto e a figura intera in movimento)
2.Una lettera di motivazione
3.Due lettere di referenze
4.Un video(col link da visionare): l’unico video valido per la selezione sarà un assolo di improvvisazione che documenti le capacità tecniche ed espressive, preferibilmente in tenuta da prove, scalzi o con calzini (no scarpe da ginnastica) di non meno di 2 minuti.
Selezione ed annuncio
Le selezione è aperta a partecipanti da tutto il mondo.
La scadenza per le candidature è fissata al 23 gennaio 2020
Per il formulario di iscrizione cliccare QUI
La selezione verrà effettuata a completa discrezione del Direttore del Dipartimento di Danza della Biennale di Venezia, Marie Chouinard, e verrà annunciata approssimativamente e metà febbraio 2020.